Istituto Professionale
Indirizzo Servizi Commerciali con curvatura sportiva
Servizi Commerciali con curvatura sportiva
Il diplomato di Istruzione Professionale nell’indirizzo Servizi Commerciali ha competenze che gli consentono di supportare operativamente le aziende del settore sia nella gestione dei processi amministrativi e commerciali, sia nell’attività di promozione delle vendite.
Tra tali competenze rientrano anche quelle riguardanti la promozione dell’immagine aziendale attraverso l’utilizzo delle diverse tipologie di strumenti di comunicazione e pubblicitari.
IL PERCORSO
Una didattica innovativa con vocazione digitale forte, l’attenzione per ciascun percorso individuale, un insegnamento orientato al concreto futuro lavorativo sono le motivazioni centrali della nostra offerta. La nostra scuola mette a disposizione due ampi laboratori: per l’Informatica e le Scienze. Offre un dispositivo digitale in comodato d’uso per ciascun allievo, equipaggiato da un valido kit didattico interfacciato con due piattaforme, utili come archivio di materiale e, dove occorre, per la didattica a distanza.
Tutti gli Istituti paritari di Fondazione Luigi Clerici offrono la possibilità di ottenere internamente certificazioni riconosciute per l’inglese e l’informatica.
Offerta Formativa
Piano dell’offerta formativa (PTOF)
Visualizza
Sostegno alle famiglie
Consulta la guida
Piano di Studi
Servizi Commerciali
Orario scolastico
Frequenza dal Lunedì al Venerdì, Sabato libero
LA SCUOLA
DISCIPLINE CARATTERIZZANTI
Lo studente consegue la padronanza del proprio corpo sperimentando un’ampia gamma di attività motorie e sportive: ciò favorisce un equilibrato sviluppo fisico e neurofisiologico.
Servizi Commerciali
Individuare le tendenze dei mercati e interagire nel sistema aziendaComunicazione
Lo studente apprende a distinguere le diverse modalità di comunicazione umanaDiritto ed Economia
utilizzare il linguaggio giuridico essenziale e comprende i concetti fondamentali della disciplina giuridicaDopo il DIPLOMA
La declinazione sportiva può favorire l’accesso ai ruoli lavorativi legati al mondo delle società sportive, eventi e marketing sportivo.